rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Furti di Parmigiano, preso l'ultimo componente della banda

Si è costituito a Foggia l'ultimo membro ancora latitante della banda che aveva razziato i caseifici del modenese, poi sgominata dalla Polizia nell'operazione Albalat. Era la vedetta del gruppo

L'operazione “Albalat” aveva assicurato alla giustizia dieci criminali, componenti di una banda specializzata in furti di Parmigiano Reggiano e altri alimenti di qualità e valore. Ma all'appello mancava ancora l'undicesimo uomo. Si trattava di Salvatore Olivieri, 37enne foggiano, che oggi si è costituito agli agenti della Questura di Foggia. Dopo aver visto finire in manette tutti i suoi “colleghi”, il latitante ha deciso di arrendersi.

OPERAZIONE ALBALAT - Il VIDEO

Olivieri verrà trasferito nei prossimi giorni a Modena, la cui Squadra Mobile ha svolto le indagini e gli arresti. Gli investigatori hanno accertato che il ruolo di Olivieri fosse quello di “vedetta”. L'uomo, infatti, viaggiava a bordo di un'auto anticipando di qualche chilometro i camion usati per i frti, sia quando viaggiavano vuoti verso il nord, sia quando rientravano pieni di refurtiva verso il Mezzogiorno. Da qui il curioso nomignolo con ui era noto nell'ambiente: “Ciuf ciuf”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di Parmigiano, preso l'ultimo componente della banda

ModenaToday è in caricamento