rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia / Via Parenti

Un negozio di giardinaggio e una scorta di marijuana in casa, commerciante arrestato

La sua attività legale era in un negozio di Castelfranco Emilia per il giardinaggio indoor, ma l'applicazione domestica della sua professione era per la coltivazione di canapa. In manette un negoziante 44enne, sorpreso con mezzo chilo di droga

Ieri, a Castelfranco Emilia, i carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato un commerciate 44enne, castelfranchese, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A suscitare scalpore è proprio la professione dell'uomo, titolare di un negozio per coltivazione indoor: professionalità che applicava però in maniera illegale tra le mura domestiche.

L’arresto è scattato infatti dopo di una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione, dove i militari di Castelfranco, supportati dai colleghi cinofili di Bologna, hanno rinvenuto quasi mezzo chilo di marijuana e 40 grammi di hashish, sottoposti a sequestro. Lo stupefacente, e in particolare l’ingente quantitativo di marijuana, era conservato in più in barattoli, contenenti partite dai 12 ai 50 grammi - per un totale di 450 grammi di cannabis - ed a propria volta riposti in vari luoghi della casa. 

All’interno dell’abitazione i militari dell’Arma hanno anche accertato la presenza di un box in tela allestito per la coltivazione domestica di vegetali, che l’uomo potrebbe aver verosimilmente adoperato per la produzione fai da te di canapa indiana.

 La perquisizione è stata estesa anche all’esercizio commerciale sito in paese: uno smart shop specializzato, per l’appunto, nella vendita al dettaglio di prodotti ed attrezzature per coltivazioni “indoor”. In questo caso non è stata però trovata traccia di sostanze stupefacenti e la merce esposta alla vendita è risultata legale. Dopo la redazione degli atti a suo carico l’uomo è stato portato alla casa circondariale di Modena, a disposizione dei giudici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un negozio di giardinaggio e una scorta di marijuana in casa, commerciante arrestato

ModenaToday è in caricamento