rotate-mobile
Cronaca San Faustino / Viale dell'Autodromo

Sventato un colpo al McDrive, i Carabinieri bloccano tre pregiudicati

Sono stati prima fermati poi allontanati con il "foglio di via" una banda composta da tre pregiudicati originari del napoletano, noti per scippi e rapine. I militari li hanno inseguiti dopo averli pedinati fino al McDonald's di viale Autodromo, dove erano pronti ad entrare in azione

Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Investigativo e del Nucleo Radiomobile hanno eseguito un controllo del territorio orientato a prevenire in particolare il fenomeno dei furti, che, in un caso specifico, si può dire aver avuto un grande successo. I militari, infatti, hanno notato verso le 12.30 tre persone sospette che si muovevano a bordo di scooter per le strade del centro cittadino e hanno deciso di seguirle a distanza.

I tre, dopo aver parcheggiato i mezzi in una strada isolata, sono saliti a bordo di un'auto e si sono diretti verso la prima periferia, fino ad arrivarea al McDrive di viale Autodromo. Lì, mentre due sono entrati all'interno del ristorante, uno ha atteso all'esterno con il tipico atteggiamento da “palo”, tanto da indurre i Carabinieri ad un prudente ma rapido intervento.

Alla vista dei militari l’uomo all’esterno si è dato precipitosamente alla fuga, venendo comunque raggiunto dopo un rocambolesco inseguimento a piedi tra l’intenso traffico del viale. Gli altri due sono invece stati bloccati all’interno del fast food e accompagnati in caserma insieme al complice.

Una volta identificati, è emerso che i tre, tutti originari del napoletano, potevano vantare una fedina penale ricca di furti, scippi e rapine. Con buona probabilità erano pronti a colpire proprio all'interno del McDonalds e non si esclude che abbiano potuto perpetrare qualche crimine in città nelle ore o nei giorni precedenti. I Carabinieri stanno eseguendo tutte le verifiche del caso, mentre i tre sono stati allontanati da Modena con un "foglio di via", non avendo elementi per procedere contro di loro, se non la stessa fuga al momento del controllo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventato un colpo al McDrive, i Carabinieri bloccano tre pregiudicati

ModenaToday è in caricamento