rotate-mobile
Cronaca

Furto in una casetta di un negozio "terremotato", 49enne in manette

Bloccato la scorsa notte a Crevalcore durante un goffo tentativo di furto. Il Tribunale lo ha condannato ai domiciliari nelle ore notturne

Un 49enne modenese, di professione giardiniere, è finito in manette a Crevalcore per tentato furto aggravato e possesso ingiustificato arnesi da scasso. Ieri notte, la Centrale Operativa del 112 è stata informata che in via Fiocchi a Bevilacqua, un uomo con il volto coperto da un passamontagna aveva tentato di entrare in una casetta di legno che durante il terremoto del 2012 era stata adibita a deposito per un negozio di generi alimentari.

All’arrivo dei Carabinieri, alcuni testimoni che si trovavano nei pressi di un bar, hanno raccontato che il ladro non aveva preso grandi precauzioni, tanto che aveva fatto un gran rumore nel tentativo di scasso della porta e poi, vistosi scoperto, si era nascosto dietro a un frigorifero esterno.

Una volta individuato e accompagnato in caserma, il modenese è stato trovato in possesso anche di guanti da lavoro e di strumenti da scasso. In sede di giudizio direttissimo, l’arresto è stato convalidato e in attesa dell’udienza, prevista alla fine del mese: è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Modena, con permanenza domiciliare notturna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in una casetta di un negozio "terremotato", 49enne in manette

ModenaToday è in caricamento