rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ricercato per traffico internazionale di droga, modenese dietro le sbarre

Dovrà scontare una pena di quasi quattro anni un 65enne che fu arrestato diversi anni fa a Milano, dopo essere rientrato dall'Olanda con ben 9 kg di cocaina nel bagaglio. I Carabinieri lo hanno individuato e accompagnato in carcere

Lo scorso sabato i Carabinieri di Modena sono riusciti a rintracciare un 65enne modenese, destinatario di un'ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Milano. I fatti risalgono a ben 13 anni fa – ma questo non stupisce più – e riguardano la condanna per traffico internazionale di stupefacenti che l'uomo rimediò a seguito di un fermo avvenuto alla Stazione Centrale di Milano.

In quell'occasione, il modenese fu trovato in possesso di ben 9 kg di cocaina, nascosti in una valigia. Le forze dell'ordine ricostruirono il suo viaggio, scoprendo che era sbarcato poco prima all'aeroporto di Malpensa, proveniente dall'Olanda, dove si era evidentemente recato per acquistare la partita di droga.

I militari lo hanno sorpreso nella serata del 30 aprile mentre faceva ritorno nella sua abitazione a ridosso del centro storico di Modena. Dopo un periodo di affidamento ai servizi sociali, infatti, il 65enne era libero e si muoveva spesso fra diverse città. Ora si trova in carcere, dove dovrà scontare 3 anni e 8 mesi di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato per traffico internazionale di droga, modenese dietro le sbarre

ModenaToday è in caricamento