rotate-mobile
Cronaca Sacca / Via Sergio Ramelli

Rompe il vetro di un'auto, nomade arrestato accanto al cinema Victoria

In manette un 21enne ben noto alle forze dell'ordine, sorpreso ieri dalla Volante mentre stava danneggiando una Bmw in sosta. Potrebbe essere l'autore dei tanti episodi del genere avvenuti in zona in questi giorni

Durante un pattugliamento del territorio, ieri sera verso le ore 23, un equipaggio della Squadra Volante è riuscito ad individuare una coppia di individui che si aggirava con fare sospetto tra le auto in sosta nei pressi del cinema multisala Victoria di via Ramelli. I poliziotti sono arrivati proprio mentre i due rompevano il finestrino posteriore di una Bmw – di un cittadino carpigiano che si trovava al cinema – e sono intervenuti immediatamente per bloccarli.

Uno dei due malviventi è riuscito a fuggire, mentre il secondo è stato catturato e ammanettato dagli agenti, che lo hanno scortato in Questura e poi arrestato per danneggiamento e tentato furto.

Il ragazzo, Axel Mesarevich di 21 anni e senza fissa dimora, ha alle spalle un curriculum criminale davvero impressionante. Il primo arresto per furto è avvenuto quando aveva appena 15 anni e da lì in avanti è stato segnalato, denunciato o nuovamente arrestato per almeno altri 15 episodi, nonostante l'intervento dei servizi sociali e i periodi di reclusione.

Non si esclude che lo stesso nomade, insieme ad "amici", possa essere il responsabile di una lunga serie di danneggiamenti e furti sui veicoli che sostano tra via Ramelli e via Parenti. Nelle ultime settimane, infatti, in quella zona si è assistito ad uno stillicidio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rompe il vetro di un'auto, nomade arrestato accanto al cinema Victoria

ModenaToday è in caricamento