rotate-mobile
Cronaca Villaggio Giardino / Via delle Costellazioni

Furti di penumatici e parti di ricambio, arrestata una banda

Stavano smontando le gomme da un'auto in sosta in via delle Costellazioni in piena notte, ma sono stati sorpresi dalla Volante. Tre nomadi si trovano ora ai domiciliari

Da diverso tempo il quartiere residenziale Villaggio Zeta era teatro di furti ai danni delle auto in sosta: in più occasioni i residenti si erano trovati al mattino con l'auto senza pneumatici, o addirittura senza intere parti dell'abitacolo interno. Opera certamente di bande specializzate, che ha indotto la Polizia ad intensificare i controlli tra via dello Zodiaco, via delle Costellazioni e strade limitrofe.

Una scelta azzeccata che ha permesso agli agenti della Squadra Volante di individuare un trio di malviventi e di assicurarli alla giustizia. Tre persone sono infatti state sorprese ieri notte in via delle Costellazioni mentre erano intente a smontare le gomme di una Lancia Delta e di una Hyundai: i poliziotti sono intervenuti immediatamente bloccando i tre soggetti e scortandoli in Questura. Otre ai pneumatici la banda era in possesso anche di oggetti e documenti rubati a bordo di altre auto, su cui si sta indagando.

I tre sono nomadi italiani, già noti alle forze dell'ordine: un 50enne, un 19enne e un 22enne. Dopo la notte passata in cella, il Tribunale di modena ha disposto per loro di scontare la pena agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di penumatici e parti di ricambio, arrestata una banda

ModenaToday è in caricamento