rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Spilamberto / Strada Provinciale 16

Mortale a Spilamberto, arrestato il conducente del camion

Il 44enne era fuggito a piedi subito dopo l'impatto costato la vita al collega ed è stato rintracciato dalla Polizia Locale. Dovrà rispondere di omicidio stradale

A seguito dell'incidente che si è verificato ieri nel primo pomeriggio a Sant'Eusebio di Spilamberto, la Polizia Locale delle Terre di Castelli si è vista costretta ad eseguire un arresto, come previsto dal codice. 

Nell'impatto ha perso la vita il 36enne Fabio ferri, residente a Castello di Serravalle (BO), autotrasportatore di professione. Ferri era alla guida dell'autoarticolato per il trasporto bestiame. Il collega L.P., residente a Fiorano, è però stato preso dal panico ed è fuggito, senza prestare soccorso dopo che il suo camion era finito nel prato.

La Polizia Locale lo ha rintracciato lungo la Provinciale 16, a circa due chilometri dal punto dell'incidente. Era ferito, ma in stato confusionale: soccorso dal 118 è stato portato all'Ospedale di Baggiovara.

Fatta luce sulla dinamica, la Municipale ha proceduto con l'arresto del 44, che ora è sorvegliato nella sua stanza d'ospedale e una volta dimesso dovrà rispondere di omicidio stradale, reato ben più grave dell'omissione di soccorso della quale comunque si sarebbe reso protagonista con il suo allontanamento.

Frontale fra due camion tra Castelnuovo e Spilamberto, deceduto un conducente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mortale a Spilamberto, arrestato il conducente del camion

ModenaToday è in caricamento