rotate-mobile
Cronaca

Sfruttamento della prostituzione, finisce in carcere 16 anni dopo il primo arresto

Soltanto nei giorni scorsi è stato possibile rintracciare a arrestare un cittadino rumeno che si era rifugiato in Spagna dopo un'inchiesta del 2003 che aveva sgominato un vasto giro di prostituzione

La giustizia può avere tempi lunghi, ma raramente dimentica. Lo ha scoperto a proprie spese un cittadino rumeno di 46 anni, che nei giorni scorsi è stato raggiunto dalla Polizia spagnola presso la sua abitazione nel quartiere Mislata, sobborgo di Valencia. L'uomo era infatti ricercato da molti anni, addirittura 16, dopo una sentenza di condanna emessa dal Tribunale di Modena per la quale doveva scontare 3 anni e 11 mesi di carcere.

Il rumeno era infatti stato arrestato nel 2003 a seguito di un'importante operazione anti prostituzione, che aveva coinvolto altri tre suoi connazionali e decine di giovani rumene, per le quali la banda aveva organizzato un sistema di sfruttamento presso diversi appartamenti modenesi, con agganci anche in altre province del nord Italia.

Dopo la condanan del 2006 lo sfruttatore si era reso irreperibile, fuggendo evidentemente al caldo della città iberica. L'uomo è stato catturato grazie ad un mandato di arresto europeo ed è stato preso in consega dai Carabinieri di Modena per poter scontare la pena detentiva nel nostro carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfruttamento della prostituzione, finisce in carcere 16 anni dopo il primo arresto

ModenaToday è in caricamento