Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca

Ruba al supermercato, fugge e scippa un passante: arrestato 29enne

E' accaduto ieri in via Canaletto. Il giovane è stato bloccato da Carabinieri e Polizia Locale dopo una colluttazione con una guardia giurata

I Carabinieri della Sezione Radiomobile, nel pomeriggio di ieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 29enne di origini ghanesi, accusato del reato di rapina impropria. Poco dopo le ore 12, infatti, il giovane è stato notato dalla guardia giurata del centro commerciale di Via Canaletto mentre stava tentando di rubare della merce esposta.

Resosi conto di essere stato scoperto,il 29enne si è scagliato contro la guardia per tentare la fuga innescando una breve ma violenta colluttazione e guadagnando l’uscita. Giunto nei pressi della fermata dell’autobus inseguito dalla guardia giurata, anche un giovane passante straniero ha tentato di fermarlo, ma invano. Il ghanese gli ha rubato il marsupio e ha ripreso la fuga, ma è stato definitivamente bloccato grazie all’intervento dei Carabinieri e al supporto di una pattuglia in transito della Polizia Locale.

Dal controlloè emerso che lo straniero aveva rubato principalmente capi di abbigliamento e superalcolici per un valore di circa 230 €: è stato dichiarato in arresto e ristretto presso le camere di sicurezza in attesa di essere condotto in Tribunale per l’udienza con rito direttissimo, prevista in mattinata.

Il marsupio asportato al giovane tunisino che aveva tentato di aiutare la guardia giurata a bloccare il ladro in fuga e la merce asportata all'esercizio commerciale sono state recuperate e restituite ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba al supermercato, fugge e scippa un passante: arrestato 29enne

ModenaToday è in caricamento