rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Giacomo Matteotti

Giovane reagisce violentemente ad un controllo e finisce in manette. Carabiniere ferito

Arresto dell'Arma nel corso dei controlli notturni intensificati in centro storico. Un gruppetto di ragazzi è fuggito per evitare l'identificazione

Alla luce dei recenti fatti di cronaca che stanno scuotendo il centro storico e l'opinione pubblica con un'escalation di violenza e microcriminalità, anche i Carabinieri del Comando Provinciale di Modena hanno intensificato i controlli nel centro e nei parchi, in particolare in quei luoghi in cui è noto si muovono o sostano gruppi di giovani già noti alle forze del'ordine. 

Proprio nell'ambito di questi controlli, la scorsa notte nella zona di Piazza Matteotti i militari di pattuglia hanno notato tre giovani che si sono repentinamente allontanati e hanno ignorato l'ordine di fermarsi per l'identificazione, fuggendo poi rapidamente per le vie limitrofe. Uno dei fuggitivi è stato fermato, ma ha opposto una resistenza violenta, spintonando e colpendo i carabinieri.

I militari sono però riusciti a fermarlo e successivamente lo hanno tratto in arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il giovane straniero è stato identificato in un senza fissa dimora già noto per diversi precedenti penali.

Un carabiniere nello specifico ha riportato alcune lesioni ed è stato affidato alle cure dei sanitari al Pronto Soccorso. Intanto sono in atto accertamenti per risalire ai motivi della fuga del terzetto, non escludendo che fosse in procinto di commettere reati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane reagisce violentemente ad un controllo e finisce in manette. Carabiniere ferito

ModenaToday è in caricamento