rotate-mobile
Cronaca Autostrada del Sole

Ricercato dalla polizia tedesca, arrestato in Autosole

Gli agenti della Polstrada di Modena Nord hanno individuato a tratto in arresto un 31enne moldavo, destinatario di un mandato di cattura europeo per alcuni crimini commessi in Germania

Il 6 aprile scorso, intorno alle ore 15, un equipaggio della Sottosezione Polstrada nel corso del normale servizio d'istituto ha notato una vettura dal comportamento sospetto lungo l'autostrada A1. All'altezza di Paganine, infatti, una Lancia Lybra con targa italiana alla vista della polizia rallentava repentinamente l'andatura. Insospettiti dalla condotta dell'autista, gli operatori hanno quindi deciso di procedere al controllo. 

Sull'autovettura, di proprietà di una cittadina moldava residente da anni in Italia, viaggiavano tre connazionali. Uno di questi, Stepan Uzun, classe 1986, a seguito degli accertamenti è risultato destinatario di un Mandato di Arresto Europeo, inserito in banca dati Schengen dalle autorità tedesche per i reati di furto aggravato in concorso e indebito utilizzo di materiale esplosivo.

Alla luce di questa scoperta, grazie al supporto di un'altra pattuglia, gli agenti hanno condotto i tres tranieri presso i locali della Sottosezione, dove hanno poi provveduto a contattare la Direzione Centrale Anticrimine del Ministero dell'Interno. Avuta conferma della ricerca, il 31enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Sant'Anna di Modena, a disposizione del Presidente della Corte d'Appello di Bologna, competente per la convalida. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato dalla polizia tedesca, arrestato in Autosole

ModenaToday è in caricamento