rotate-mobile
Cronaca Piazza Dante Alighieri

Droga, richiedente asilo arrestato per spaccio in stazione

Arrivato in Italia da un anno, alloggiava presso un hotel cittadino ma si dava da fare come spacciatore. La Polizia ha sequestrato 264 grammi di marijuana dopo averlo sorpreso in piazza Dante

Un altro richiedente asilo ospitato nella nostra provincia finisce nei guai. Come già accaduto a suoi connazionali, un 22enne nigeriano è stato tratto in arresto dalla Squadra Mobile della Questura di Modena con l'accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. E' accaduto ieri in piazza Dante Alighieri, di fronte alla stazione dei treni, sa sempre crocevia anche per questi traffici illeciti.

Il ragazzo è stato accompagnato in cella in attesa del processo per direttissima, dopo che gli agenti lo hanno sorpreso con 264 grammi di marijuana pronta per essere ceduta a qualche acquirente.

Il giovane nigeriano era sbarcato nel nostro paese nell'agosto del 2016 ed era entrato a far parte della macchina dell'accoglienza, avendo presentato richiesta di asilo per motivi umanitari. Al momento alloggiava presso un hotel di Modena. 

Oltre al Tribunale, per quanto concerne la giustizia ordinaria, la Polizia ha inviato tutti gli atti anche alla Commissione territoriale che sta valutando la richiesta di asilo del 22enne, la quale deciderà poi in modo autonomo. Secondo l'attuale ordinamento del nostro paese, infatti, una denuncia penale o una sentenza di condanna non pregiudicano infatti la possibilità di ottenere protezione internazionale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, richiedente asilo arrestato per spaccio in stazione

ModenaToday è in caricamento