rotate-mobile
Cronaca Via Selmi / Via Francesco Selmi

Furto sulle auto in sosta, richiedente asilo inseguito e arrestato

Un 22enne, insieme ad un complice, ha cercato di forzare un'auto in via Selmi e poi è riuscito ad aprirne un'altra. La Polizia lo ha inseguito e fermato su segnalazione di un cittadino

In attesa della risposta alla sua domanda di protezione internazionale - che ora non giungerà certo in tono affermativo – un giovane originario del Gambia ha approfittato dell'accoglienza in una delle strutture della città per commettere un reato, che tuttavia non è passato inosservato. Lunedì mattina, infatti, un cittadino ha notato alcune persone di colore muoversi con fare sospetto fra le auto in sosta in via Selmi, intorno alle 8 di mattina.

La richiesta di intervento alla Polizia è risultata fondamentale. Gli agenti della Volante hanno infatti verificato la presenza di due stranieri che si sono dati alla fuga non appena si sono accorti dell'arrivo dell'auto di servizio. Uno dei due è riuscito a far perdere le proprie tracce tra le strette vie del centro storico, mentre il secondo è stato raggiunto dopo un inseguimento e ammanettato.

Dalle verifiche è emerso che una Saab presentava i segni di un tentativo di effrazione, mentre la Ford Fiesta posteggiata lì vicino aveva la serratura rotta. Lo straniero, un 22enne originario del Gambia, è stato tratto in arresto per tentato furto. Più tardi la Polizia è poi riuscita a contattare il proprietario dell'auto, che ha appurato come dal suo mezzo fosse stata rubata una (sola) scarpa, forse finita nelle mani del complice fuggito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto sulle auto in sosta, richiedente asilo inseguito e arrestato

ModenaToday è in caricamento