rotate-mobile
Cronaca

Ricercati in tutta Europa per 25 furti, coppia di stranieri in manette

Sono incappati in un controllo stradale dei Carabinieri i due ladri di origine rumena, ma residenti a Modena, destinatari di un mandato di cattura europeo. In due mesi hanno svaligiato 25 supermercati svizzeri

Si trovano nel carcere di Sant'Anna due cittadini rumeni, arrestati dopo un comune controllo stradale da Parte dei Carabinieri di Modena. La coppia, 34enne lui e 33enne lei, è stata fermata nei giorni scorsi da una pattuglia dell'Arma, che procedendo all'identificazione dei due come vuole la routine, ha scoperto che i due nomi erano ben i evidenza nei database delle forze dell'ordine.

Non per qualche motivo legato alla giustizia italiana, bensì per un mandato di cattura europeo emesso dai tribunali svizzeri. La coppia rumena, infatti, si è macchiata di una serie di reati commessi nella Confederazione Elvetica, dove tra il settembre e il novembre del 2015 ha messo a segno una serie incredibile di ben 25 furti.

L'obbiettivo dei due stranieri erano principalmente prodotti cosmetici, che sono stati asportati in grande quantità da negozi e supermercati. I due erano stati condannati in contumacia, motivo per cui dovranno scontare in carcere la pena inflitta dai giudici svizzeri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercati in tutta Europa per 25 furti, coppia di stranieri in manette

ModenaToday è in caricamento