rotate-mobile
Cronaca Strada Morane, 500

Colpisce e deruba la cliente del supermercato, scippatore seriale finisce in manette

Un giovane maricchinoo irregolare è stato bloccato dalla guardia giurata che presidia il centro commerciale La Rotonda, dopo che aveva strappato la collana ad una donna nel parcheggio

E' finito nuovamente in manette un cittadino marocchino di 30 anni, irregolare sul territorio e ben noto da ormai dieci anni per una lunga lista di reati commessi prima nel veronese e poi nel modenese. Lo straniero è infatti stato arrestato nel pomeriggio di ieri dalla Volante della Polizia di Stato mentre si trovava nel parcheggio del centro commerciale La Rotonda di via Morane, dove era stato bloccato a seguito di uno scippo da un'attenta guardia giurata in servizio presso il supermercato.

Poco prima delle 17,30, infatti, il vigilante aveva individuato il 30enne attraverso le telecamere di videosorveglianza e lo aveva riconosciuto come un volto noto, così che ne aveva seguito gli spostamenti a distanza. Qualche minuto dopo il malvivente si era rivelato tale, raggiungendo una donna anziana nel parcheggio e colpendola con forza ai fianchi, in modo da poterle strappare con facilità la collana che indossava.

Quasi in contemporanea con lo scippo la guardia giurata si è fiondata all'inseguimento del giovane ladro ed è riuscito a bloccarlo poco distante dal luogo del fattaccio: ne è nata anche una colluttazione violenta, durante la quale il vigilante è rimasto ferito. Questo non gli ha impedito di trattenere il criminale fino all'arrivo degli agenti di Polizia, che sono stati allertati da alcuni testimoni mentre passavano in zona.

Il marocchino è quindi stato tratto in arresto per rapina aggravata e scortato nelle celle della Questura in attesa di processo, mentre la refurtiva è stata riconsegnata. Sia la guardia giurata che la signora 75enne sono stati medicati al Pronto Soccorso e dimessi, il primo con una prognosi di 12 giorni, la seconda con una forte contusione guaribile in 5 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpisce e deruba la cliente del supermercato, scippatore seriale finisce in manette

ModenaToday è in caricamento