rotate-mobile
Cronaca Parco Ferrari

Inseguito al parco e arrestato, in carcere scippatore tunisino

Polizia di Stato e Polizia Municipale di Modena sono riusciti ad individuare e bloccare un 26enne, autore dello scippo ai danni di un'anziana in via Carteria insieme ad un connazionale già arrestato. Potrebbe essere l'autore di svariati colpi

E' durata giunto una settimana la fuga di R.S., il 26enne tunisino ricercato dallo scorso 11 giugno per lo scippo in via Carteria ai danni di un'anziana, derubata della borsetta e gettata a terra. In quell'occasione il giovane era riuscito a fuggire alla cattura, a differenza del suo complice, bloccato dalla Polizia. Ieri pomeriggio, la stessa pattuglia della volante che lo aveva inseguito sabato scorso lo ha individuato in via del Mercato, riconoscendolo in volto.

Ne è nato un secondo inseguimento, con lo straniero ancora in sella ad una bicicletta che è riuscito a far perdere le proprie tracce. Ma ormai la caccia era aperta ed è passata poco più di un'ora prima che le forze dell'ordine cittadine, opportunamente informate, lo rintracciassero. Ad individuarlo è stato un equipaggio della Polizia Municipale che stava svolgendo un controllo in borghese al parco Ferrari. Gli agenti, supportati da colleghi in rinforzo, lo hanno inseguito a lungo nell'area verde, riuscendo infine a “placcarlo” e ammanettarlo.

Il magrebino, pluricensurato e noto con molti nomi diversi (alias), è stato condotto in carcere, dove resterà in attesa delle decisioni del giudice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguito al parco e arrestato, in carcere scippatore tunisino

ModenaToday è in caricamento