rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Via Guglielmo Marconi

Sassuolo, presi dopo un colpo due scippatori marocchini

La Polizia di Stato ha individuato i due stranieri in fuga dopo uno scippo in via Marconi, dove avevano rubato una catenina d'oro ad un uomo. Dopo la testimonianza dei passanti, i ladri sono stati bloccati alla stazione

Ieri pomeriggio, intorno alle 17, un uomo è stato sorpreso e derubato da due giovani stranieri. La vittima stava camminando lungo via Marconi, a Sassuolo, quando è stato avvicinato da due nordafricani, anch'essi a piedi. Improvvisamente uno dei due ha allungato la mano, afferrando la catenina d'oro che l'uomo portava al collo, strappandola con forza e scappando di corsa insieme al complice.

La vittima ha immediatamente telefonato alla centrale operativa della Polizia e il Commissariato di Sassuolo ha fatto arrivare sul posto la pattuglia in servizio sul territorio. Gli agenti hanno raccolto le testimonianze di alcune persone presenti e ricostruito in maniera sommaria l'aspetto fisico e l'abbigliamento dei due ladri. Questi dati, insieme alla profonda conoscenza del territorio, hanno portato i poliziotti a individuare i colpevoli a stretto giro.

I due nordafricani si trovavano infatti nella zona della stazione del teno per Modena. Sono stati bloccati e perquisiti, ma del monile in oro non vi era traccia, forse già venduto a qualche acquirente ben informato dei fatti. In compenso è spuntata una dose di hashish, che potrebbe far pensare ad un piccolo commercio di droga legato proprio allo scippo.

I due sono stati tratti in arresto per il furto con destrezza e saranno processati per direttissima. Si tratta di due marocchini, rispettivamente di 19 e 29 anni, regolarmente residenti a Sassuolo ma con un passato burrascoso alle spalle, già fatto di piccoli reati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, presi dopo un colpo due scippatori marocchini

ModenaToday è in caricamento