rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sant'Agostino / Largo Porta Sant'Agostino

Scippa una donna e fugge con la borsetta, preso in zona Novi Sad

In manette uno straniero di 28 anni, che in piena notte ha derubato una signora in largo Sant'Agostino. Gli agenti della Polizia di Stato lo hanno rintracciato e fermato dopo una colluttazione

Ancora un crimine in pieno centro , ai danni di una donna che la scorsa notte stava transitando a piedi in Largo Sant'Agostino. Poco prima dell'1.30 la signora è stata avvicinata da uno straniero, che le ha strappato dalla spalla la borsetta, fuggendo a gambe levate verso il parco Novi Sad. La vittima ha avvertito immediatamente le forze dell'ordine e una pattuglia della Volante si è portata sul posto, raccogliendo al volo la descrizione del fuggitivo.

E' quindi partita la caccia all'uomo, con gli agenti di Polizia che sono riusciti a rintracciare lo scippatore in breve tempo, non molto distante dal luogo del delitto. Lo straniero è stato infatti bloccato in via Zacconi, una laterale di viale Storchi, con i poliziotti che hanno avuto il loro bel da fare per ammanettarlo e farlo salire in auto per accompagnarlo nella cella della Questura.

E' così finito in arresto un 28enne di nazionalità tunisina, accusato sia di furto aggravato che di resistenza a pubblico ufficiale. La borsa è stata ritrovata, ma parte del suo contenuto era già stato fatto sparire dallo scippatore. Sono in corso indagini per verificare se il nordafricano si è reso protagonista di altri colpi analoghi, magari in combutta con altri stranieri, come purtroppo non di rado avviene nella zona del parco Novi Sad.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa una donna e fugge con la borsetta, preso in zona Novi Sad

ModenaToday è in caricamento