rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zona Industriale / Strada Attiraglio

Aggredisce una donna in via Canaletto, rapinatore arrestato all'RNord

Un giovane tunisino già noto alle forze dell'ordine è stato rintracciato dalla Polizia nel condominio, dopo la segnalazione di un negoziante del complesso che lo aveva visto fuggire. Poco prima aveva cercato di strappare la collana ad una 70enne

Prima uno scippo fallito, poi la fuga e la retata della Polizia. Nel tardo pomeriggio di sabato scorso un altro episodio criminale si è verificato nei pressi del condominio Rnord di strada Canaletto, ma questa volta è arrivato l'arresto del colpevole da parte degli agenti della Squadra Volante.

Il tutto è accaduto intorno alle 19.30, quando una 70enne modenese che camminava a bordo strada è stata aggredita alle spalle da uno straniero, che ha cercato di strapparle la collana d'oro dal collo. Il monile ha però resistito alla presa del criminale e la donna è stata per qualche attimo soffocata, cadendo poi a terra sconvolta. 

Il malvivente è quindi fuggito a mani vuote, fino a rifugiarsi nel grande complesso dell'RNord, dove tanti sbandati trovano rifugio. Il dettaglio della fuga è stato notato da un commerciante, che ha fornito la dritta fondamentale agli agenti di Polizia chiamati sul posto dai testimoni.

I poliziotti si sono quindi addentrati nell'edificio percorrendo una ben nota scala esterna già teatro di aggressioni e bivacchi. Qui è stato rintracciato lo scippatore, un 27enne tunisino, irregolare e pregiudicato. Il giovane straniero è quindi stato tratto in arresto e condotto in cella. La vittima dello scippo si è ripresa senza conseguenze fisiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce una donna in via Canaletto, rapinatore arrestato all'RNord

ModenaToday è in caricamento