rotate-mobile
Cronaca Serramazzoni

In casa una pistola illegale e varie munizioni, arrestato un 51enne

Una serie di accertamenti hanno portato i Carabinieri a sequestrare un revolver con matricola abrasa e quasi 200 proiettili. Un cittadino di Serramazzoni è finito in manette

Dopo i recenti fatti che hanno visto il sequestro di diverse armi nei territori di competenza dei Carabinieri di Pavullo e non solo, un nuovo caso si aggiunge alla lista. Nei giorni scorsi i militari di Serramazzoni hanno fatto visita ad un 51enne residente in paese, che già in passato era stato condannato per detenzione di armi. I sospetti maturati dagli uomini dell'Arma hanno trovato riscontro nella perquisizione domiciliare.

L'uomo deteneva infatti un revolver calibro .357 il cui numero di matricola era stato abraso. In più, sono stati trovati e sequestrati sei proiettili per quell'arma, 50 munizioni flobert da 6 mm, 124 proiettili per fucile calibro .22 e 21 cartucce da caccia a pallini Fiocchi.

Il 51enne, come prevede la normativa, è stato arrestato e condotto in cella. Dopo alcune ore si è tenuto il processo per direttissima: l'uomo è stato condannato a 2 anni e la pena è stata sospesa, con conseguente obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In casa una pistola illegale e varie munizioni, arrestato un 51enne

ModenaToday è in caricamento