rotate-mobile
Cronaca Carpi

Carpi: scoperta la “casa dello spaccio”, arrestato un 50enne

Un pregiudicato carpigiano aveva allestito un minmarket della droga nel suo appartamento in centro città. Venerdì sera il blitz dei Carabinieri, che lo hanno arrestato dopo una transazione. Condannato a un anno e mezzo, ironia della sorte proprio ai domiciliari

I Carabinieri della Stazione di Carpi hanno arrestato venerdì sera un 50enne di Carpi, per spaccio di stupefacenti. L’operazione è nata da una serie di controlli fatti dai militari nelle ultime settimane nel centro storico di Carpi, dove hanno accertato la presenza frequente di alcuni tossicodipendenti.

Iniziata così un’attività di osservazione e pedinamento, gli uomini dell'Arma hanno notato che gli acquirenti si aggiravano spesso nelle stesse strade del centro, finché hanno verificato che si recavano presso l’abitazione di un noto pregiudicato. 

Così, nella sera di venerdì 25 settembre, i Carabinieri hanno aspettato che un cliente entrasse in casa dello spacciatore e, appena uscito, lo hanno bloccato, entrando poi nell’abitazione stessa. Il cliente, un nordafricano, era in possesso di una dose di cocaina, mentre lo spacciatore era in possesso di circa 10 dosi di cocaina ed eroina, un bilancino di precisione e circa 1.200 euro in banconote provento dello spaccio. 

Ieri mattina il Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto, condannando l’uomo a 1 anno e mezzo di detenzione da scontare ai domiciliari e 5.000 euro di multa.

L’operazione dell’Arma si aggiunge agli ultimi successi nel campo del contrasto allo spaccio di droga. Negli ultimi due mesi infatti sono stati arrestati altri due spacciatori di un certo livello: uno in possesso di 120 grammi di cocaina e 100 di hashish nascosti nel ripostiglio in dosi già confezionate per lo spaccio, nonché quasi 5.000 euro in banconote di diverso taglio in una busta nascosta sotto il materasso; l’altro è un magrebino sorpreso in auto con 50 grammi di hashish pronti per lo spaccio e a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di altri 60 grammi della medesima sostanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi: scoperta la “casa dello spaccio”, arrestato un 50enne

ModenaToday è in caricamento