rotate-mobile
Cronaca Formigine

Droga, giovane formiginese inseguito e arrestato dai Carabinieri

I controlli dell'Arma nei parchi della cittadina alle porte di Modena hanno permesso di individuare uno spacciatore, poi finito in manette, e di segnalare altri quattro giovani assuntori di stupefacenti

Il Comando Stazione di Formigine, supportato da alcune pattuglie del Radiomobile della Compagnia di Sassuolo, ha eseguito un servizio coordinato di controllo nei parchi pubblici e zone centrali del centro cittadino dove, nei giorni scorsi, era stata segnalata, la presenza sospetta di probabili individui dediti ad attività di spaccio. 

Una delle pattuglie, proprio in un area verde, ha notato tre giovani in atteggiamento sospetto che alla vista dei Carabinieri si sono dati ad una precipitosa fuga. L’inseguimento a piedi si è protratto per le vie del centro di Formigine, per alcune centinaia di metri, ed ha avuto termine poco dopo grazie all’arrivo di altre due “gazzelle”. 

Indosso ad uno dei tre giovani è stato rinvenuto dello stupefacente suddiviso in dosi, già pronto per essere ceduto. Il sospetto e la possibilità che il giovane potesse nascondere altra droga nella sua abitazione, è stato poi confermato dalla successiva perquisizione domiciliare. A casa del ragazzo, infatti, è stato rinvenuto altro dell’hashish, insieme a materiale per il suo confezionamento e bilancini di precisione.

Sono quindi scattate le manette per il giovane formiginese, mentre gli altri due, risultati poi essere minori, sono stati identificati quali acquirenti e conseguentemente segnalati alla Prefettura di Modena quali assuntori.

Nel corso della serata i militari hanno proseguito i loro controlli, che hanno permesso di rinvenire indosso ad altri due giovani due dosi di hashish e marijuana, motivo per il quale anche questi verranno segnalati come assuntori. Più grave la posizione di uno dei due, il quale sarà denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, avendo rinvenuto, nel corso della perquisizione personale, un coltello con lama di 8 centimetri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, giovane formiginese inseguito e arrestato dai Carabinieri

ModenaToday è in caricamento