rotate-mobile
Cronaca Parco Ducale Estense

Compra la droga con denaro falso: pusher in manette, acquirente denunciato

La Polizia ha interrotto una trattativa tra due stranieri ai Giardini Ducali, contestando diversi reati a due africani clandestini. In manette un 31enne nigeriano

Nel pomeriggio di ieri, erano passate da poco le 15, un pattuglia della Polizia di Stato ha notato due persone sospette confabulare tra loro e scambiarsi qualcosa all'interno del Parco Ducale di Modena. Una scena purtroppo abituale, che ad un controllo si è rivelata una compravendita di sostanza stupefacente, con qualche ulteriore reato ad aggravare la situazione. Gli agenti hanno infatti bloccato un 31enne nigeriano e un 26enne ghanese, perquisendoli a fondo.

Il 26enne, clandestino, aveva appena acquistato alcune dosi di marijuana per un totale di 6,8 grammi, che aveva nascosto negli slip. L'acquisto era costato 15 euro, ma i poliziotti hanno trovato nelle sue tasche anche una banconota da 20 contraffatta. É seguita anche una perquisizione domiciliare, dalla quale è emerso che il giovane ghanese aveva anche un pezzo da 100 euro falso: per questo motivo è stato denunciato per ricettazione e introduzione di moneta contraffatta.

Peggio, ovviamente, è andata allo spacciatore nigeriano. Oltre alle dosi appena vendute, lo straniero aveva con sé altri 20 grammi di cannabis, due dosi di eroina brown sugar e cinque di cocaina. Tutto lo stupefacente è stato sequestrato, insieme ai cinque cellulari che lo straniero, irregolare anch'egli, utilizzava per tenere i contatti con una vasta rete di clienti. Tratto in arresto, è stato processato per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra la droga con denaro falso: pusher in manette, acquirente denunciato

ModenaToday è in caricamento