rotate-mobile
Cronaca Parco XXII aprile

Appostamenti al parco XXII Aprile, incastrato uno spacciatore 22enne

La Squadra Mobile ha arrestato un cittadino ghanese, che era solito consegnare marijuana ai clienti nell'area verde tristemente nota per la fervente attività di spaccio

La presenza costante della Polizia - ma anche della Muncipale - all'interno del Parco XXII Aprile sta dando importanti frutti sul fronte del contrasto allo spaccio di droga. Dopo che ad inizio anno il fenomeno si era attenuato, spostandosi su altre piazze come ad esempio il parco Novi Sad, nei mesi estivi il viavai di pusher e clienti nell'area verde accanto a viale Gramsci è tornato a crescere e con lui anche gli arresti e le denunce.

Ieri è toccato agli agenti della Squadra Mobile, coadiuvata da un’unità cinofila giunta da Bologna, che ha messo a sistema le informazioni raccolte durante i frequenti appostamenti in borghese individuando un cittadino straniero dedito a rifornire abitualmente i tossicodipendenti e gli acquirenti occasionali. Il giovane è stato seguito e ieri è scattata la perquisizione del suo appartamento.

All’interno della sua abitazione, in una stanza chiusa a chiave, sono stati rinvenuti tre involucri contenenti marijuana per un peso complessivo lordo di oltre 3 kg ed un bilancino di precisione. Nella tasca di un giubbotto, appeso nella camera da letto, è stata recuperata la somma di 1’160,00 euro, in banconote di piccolo taglio.

Il pusher è stato identificato in un ghanese di 22 anni, gravato da precedenti di Polizia in materia di stupefacenti, reati contro la persona e la pubblica amministrazione. I poliziotti lo hanno tratto in arresto e scortato nelle celle di sicurezza della Questura, in attesa del processo con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appostamenti al parco XXII Aprile, incastrato uno spacciatore 22enne

ModenaToday è in caricamento