rotate-mobile
Cronaca Via Nicolò dell'Abate

Spaccio di eroina, un arresto accanto alla stazione

Processato per direttissima in mattinata un 29enne sorpreso a spacciare ad una donna. Denunciato anche un suo connazionale privo di documenti

Nei pressi della stazione ferroviaria, in particolare tra via dell’Abate e via Mazzoni, verso le 18 di ieri gli agenti della Polizia Municipale in borghese stavano tenendo d’occhio un paio di uomini che sono stati avvicinati da una ragazza. La donna si è appartata con uno dei due che le ha presumibilmente ceduto della droga. A questo punto i vigili sono intervenuti fermando le tre persone, con l'acquirente che ha ammesso lo scambio ed è stata pertanto segnalata alla Prefettura quale assuntrice di sostanze stupefacenti.

Lo spacciatore che le aveva ceduto quella che è risultata essere una dose di eroina, è stato arrestato in flagranza di reato. Si tratta di un 28enne di nazionalità nigeriana, con precedenti specifici per spaccio di sostanze stupefacenti. Anche il connazionale che era con lui, trovato senza documenti, è stato portato al Comando di via Galilei per l’identificazione e successivamente denunciato in base alle norme sull’immigrazione.

Durante la direttissima a carico del 29enne che ha chiesto i termini per la difesa, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma presso il Comando della Polizia municipale.

L'arresto di ieri è avvenuto nell'ambito dei controlli integrati disposti dalla Questura, che hanno visto anche l'impiego dell'unità cinofila. Oltre alla presenza ormai costante degli spacciatori nigeriani, l'operazione di ieri testimonia come negli ultimi tempi si stia riaffacciando in maniera prepotente sul mercato l'ocale proprio l'eroina, una droga che conosce "fluttuazioni" piuttosto significative e che da qualche anno sembrava in netto calo sul nostro territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di eroina, un arresto accanto alla stazione

ModenaToday è in caricamento