rotate-mobile
Cronaca Via Antonio Gramsci

Blitz in un appartamento in zona viale Gramsci, in manette due spacciatori

La Polizia teneva d'occhio da qualche tempo un luogo dove alloggiavano due pregiudicati marocchini, entrambi arrestati dopo che gli agenti hanno trovato cocaina e materiale per confezionare le dosi. I due erano già noti come pusher attivi nel vicino parco XXII Aprile

Nell’ambito dell’attività di repressione dei reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacente nella zona adiacente viale Gramsci, nella mattinata di ieri, venerdì 18 agosto, la sezione Narcotici della Squadra Mobile ha arrestato due cittadini marocchini K.T. classe '83 e M.M. classe '89.

L'operazione è nata dalle tante, costanti – e talvolta pubbliche – segnalazioni da parte dei residenti del viale e delle zone adiacenti al parco XXII Aprile, che hanno portato gli agenti della Polizia a monitorare auto e persone che si muovevano da e verso un palazzo. Ieri mattina poco prima delle ore 9 gli agenti sono riusciti grazie ad un escamotage a farsi aprire la porta di ingresso di un appartamento dove alloggiavano alcuni cittadini extracomunitari. Davanti ai poliziotti si è presentato M.M., marocchino con precedenti per reati inerenti l’immigrazione clandestina, il quale ha cercato di avvertire gli altri inquilini del "pericolo" imminnente.

Immediatamente gli operanti della Narcotici hanno quindi ispezionato le stanze, scoprendo un uomo che stava nascondendo un involucro all'interno di una scarpa da ginnastica. Il contenuto del cellophane è stato esaminato e quantificato in 49 grammi di cocaina, mentre il marocchino è stato identificato in K.T., regolarmente residente ma con precedenti per droga.

Nell'appartamento sono state sequestrate anche banconote di vario taglio per un ammontare di 3.510 euro, tre telefoni cellulari e materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza stupefacente. E’ di particolare rilevanza il fatto che la sostanza stupefacente sia stata rinvenuta in parte già suddivisa in dosi, quindi pronta ad essere ceduta ai “consumatori” ed in parte ancora in “sasso”.

Entrambi i cittadini marocchini, noti al personale della sezione antidroga per i loro trascorsi e quali “abituali  frequentatori” dell’area compresa tra viale Gramsci e parco XXII Aprile, sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini spaccio di sostanza stupefacente e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in un appartamento in zona viale Gramsci, in manette due spacciatori

ModenaToday è in caricamento