rotate-mobile
Cronaca Medaglie d'Oro / Piazza Alessandro Manzoni

Stazione piccola, arrestati due spacciatori di eroina

Sono stati fermati in Piazzale Manzoni, alla stazione piccola, due spacciatori di origine maghrebina con in mano 30 grammi di eroina

Era da alcuni giorni che la Squadra Mobile seguiva le tracce di uno spacciatore nei pressi della Stazione piccola di Modena. Durante uno di questi servizi per contrastare lo spaccio in Piazzale Manzoni, in una zona da tempo origine di denunce da parte dei cittadini, una volante si è ritrovata faccia a faccia con una scena di spaccio. Erano presenti un cliente italiano, un maghrebino con in mano la droga e dietro di lui un altro maghrebino che si guardava attorno.

La Squadra Mobile è intervenuta repentinamente arrestando i due spacciatori, con particolare interesse per il secondo, che si crede essere l'organizzatore dell'incontro, si tratta di A. R. di origine libica classe 1974. I due spacciatori erano in possesso di 30 grammi di eroina, una quantità superiore alla media, destinata ad essere fumata. Infatti, negli ultimi anni si registra un aumento esponenziale dell'uso dell'eroina sotto forma di fumo, e un calo altrettanto imponente della sostanza per iniezione. Questa nuova modalità di assunzione permette di vedere gli effetti solo dopo lungo tempo, si può parlare anche di anni, e quando si vedono è ormai troppo tardi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione piccola, arrestati due spacciatori di eroina

ModenaToday è in caricamento