rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Carlo Alberto dalla Chiesa / Viale Pio La Torre

Anche la droga si sposta nei parchi, tre spacciatori arrestati

Controlli e arresti dei Carabinieri di Modena in prossimità di impianti sportivi e parchi pubblici. Sequestrati hashish ed eroina e portai in caserma un modenese e due stranieri

I Carabinieri del reparto operativo e della Compagnia di Modena hanno portato a termine un’operazione antidroga, scaturita da una serie di recentissime segnalazioni pervenute al 112 da parte della cittadinanza che aveva indicato la strana e assidua presenza, in prossimità di alcuni parchi pubblici ed impianti sportivi, di persone ed autovetture sospette. Le segnalazioni sono state immediatamente tradotte in un incisivocontrollo del territorio da parte dei militari, che nella serata del 3 giugno scorso ha consentito di individuare ed arrestare tre soggetti.

In particolare, nei pressi della polisportiva “Gino Pini”, sita nel quartiere Morane, sono stati tratti in arresto un kosovaro (G.V., 20enne), da tempo residente a Modena, ed un modenese (V.C., 42enne), sorpresi dai Carabinieri durante la vendita di un “pane” di hashish di circa 110 grammi. Successive perquisizioni domiciliari hanno poi consentito ai militari di rinvenire, all’interno del garage di pertinenza dell’abitazione dello straniero un involucro contenente 220 grammi circa di eroina suddivisa in dosi, nascoste all’interno di un tappeto, 

Nell'appartamento dell'italiano invece sono è stato individuato un involucro contenente circa 60 grammi di hashish, anch’esso suddivisa in dosi. Insieme allo stupefacente sono stati sequestrati anche materiale per il confezionamento e 150 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio. I due sono stati tratti in arresto anche in relazione alla detenzione “casalinga” della droga.

Presso il parco XXII Aprile, invece, i Carabinieri del NORM della compagnia di Modena hanno arrestato un liberiano (j.m., 27enne), residente a Cremona, colto nella flagranza di una cessione di 1 grammo circa di eroina ad un 30enne di Castelvetro. Oltre alla sostanza stupefacente, sono stati sequestrati anche 90 euro. Nel contesto dell’operazione sono state sottoposte a controllo diverse decine di soggetti ed eseguite numerose perquisizioni, sia personali che sulle automobili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche la droga si sposta nei parchi, tre spacciatori arrestati

ModenaToday è in caricamento