rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Strada Attiraglio

Spacciatore investe in bici i Carabinieri. Rintracciato e arrestato

Il parco XXII Aprile ancora teatro di violenze: ieri due stranieri sono finiti in manette per mano dell'Arma e della Municipale, che si sono scontrati con l'indole violenta dei due malviventi

E' stata un'altra giornata di ordinaria criminalità al parco XXII Aprile di Modena, che nel pomeriggio è stato teatro di due arresti nei confronti di altrettanti stranieri. Nel primo caso è stata una pattuglia dei Carabinieri ad intercettare un giovane africano, che ha deciso di evitare ad ogni costo il controllo: per sfuggire ai militari è saltato sulla sua bicicletta e si è diretto a forte velocità contro di loro, finendo per investirli.

Nell'impatto gli uomini dell'Arma si sono procurati alcune lesioni lievi, mentre lo straniero è riuscito a fuggire sempre a bordo del suo mezzo. La sua libertà è stata però momentanea: diramato l'ordine di ricerca a tutte le forze dell'ordine cittadine, gli stessi militari sono riusciti a individuarlo poco più tardi in centro storico. Il 21enne nigeriano, a Modena senza fissa dimora, è così finito in manette per resistenza e lesioni.

Stessa sorte è toccata ad un altro straniero, individuato più tardi nell'area verde che affaccia su strada Attiraglio. Questa volta è stata la Polizia Municipale ad occuparsi dell'arresto, dal momento che proprio i vigili stavano presidiando la zona con il loro ufficio mobile.

L'uomo fermato è stato trattenuto non senza difficoltà da diversi genti, sotto gli occhi – ormai assuefatti – dei frequentatori del parco, che hanno anche ripreso la scena con il cellulare. Una volta ammanettato, lo spacciaotre è stato trasferito in cella in attesa del procedimanto giudiziario a suo carico.

E' stato poi appurato che il 31 anni, di origine nigeriana,  in evidente stato di alterazione psichica aveva ingerito un ovulo di eroina, che ha poi sputato mentre veniva caricato sull’auto di servizi. Dopo qualche tempo, si è anche sentito male ed è stata quindi chiamata un’ambulanza per il trasporto all’Ospedale di Baggiovara dove è stato ricoverato in osservazione e sottoposto agli esami del caso, dai quali è emerso che era in stato di ebbrezza alcolica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatore investe in bici i Carabinieri. Rintracciato e arrestato

ModenaToday è in caricamento