rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fuggono contromano per evitare la Polizia, in auto mezzo chilo di droga

La Polizia di Stato di Modena, nel pomeriggio di ieri, ha tratto in arresto in flagranza di reato due cittadini marocchini per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Gli agenti della Squadra Volante durante l’attività di controllo del territorio nel transitare in zona San Faustino hanno notato ieri un’autovettura di colore scuro di piccola cilindrata con a bordo 2 giovani e hanno proceduto al controllo. Gli occupanti del veicolo anziché ottemperare all’ordine di fermarsi, hanno effettuato un’improvvisa inversione di marcia accelerando e percorrendo una strada in contromano, creando una grave situazione di pericolo per gli utenti della strada, per poi arrestare la propria fuga, inseguiti dalla Volante, in una strada chiusa.

I due giovani hanno proseguito la fuga a piedi, gettando prima a terra un involucro di cellophane con all’interno 16 grammi di cocaina, successivamente recuperato e sequestrato.

Gli Agenti della Squadra Volante, dopo aver bloccato i giovani, li hanno identificati in due cittadini marocchini, rispettivamente di anni 22 e 21, residenti a Modena e Magreta, in regola con i permessi di soggiorno.

La perquisizione effettuata anche al veicolo ha permesso di rintracciare nel vano portaoggetti sei panetti di hashish del peso di oltre 500 grammi e la somma in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio, di 6.300 euro.

Il conducente è riusltato avere precedenti di polizia e una condanna per il reato di detenzione ai fini di spaccio, poiché arrestato con 253 grammi di cocaina nel 2020 mentre il passeggero è risultato incensurato.

Alla luce di quanto sopra entrambi sono stati tratti in arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti e trattenuti su disposizione della Procura presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo. Il giudice ha poi disposto il carcere per il 22enne, in virtù dei precedenti e il divieto di dimora a Modena per il 21enne incensurato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuggono contromano per evitare la Polizia, in auto mezzo chilo di droga

ModenaToday è in caricamento