rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Spaccio di cocaina, due albanesi in manette a Sassuolo

Sorpresi dai Carabinieri nella zona di Madonna di Sotto e tratti in arresto per detenzione e spaccio di "polvere bianca". Per loro il divieto di dimora in provincia di Modena

Anche ieri i Carabinieri di Sassuolo hanno arricchito il proprio album di figurine, arrestando due spacciatori di cocaina. L'ennesimo atto di una guerra che sembra non finire mai, con arresti che avvengono ormai regolarmente al ritmo di circa due pusher a settimana, senza che il fenomeno dello spaccio nella città del Campanon venga minimamente scalfito. Segno di una rete criminale che si autoalimenta grazie alla massiccia presenza di immigrati che si prestano allo spaccio al dettaglio per gli indubbi vantaggi economici che questa attività riesce a garantire.

Nelle prime ore della mattina gli uomini dell'Arma sassolese hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due cittadini di nazionalità albanese. I militari, impegnati in uno specifico servizio, sono stati attirati dai movimenti sospetti dei due extracomunitari, rintracciati nella zona periferica nord della città, in prossimità del quartiere “Madonna di Sotto”, zona dove tra l’altro sono stati tratti in arresto altri tre soggetti pochi giorni fa.

L'osservazione e il pedinamento dei due indiziati hanno prodotto gli effetti sperati, tanto che i due sono stati bloccati proprio nel momento in cui cedevano lo stupefacente a due acquirenti, ricevendo in cambio il denaro. Nella disponibilità dei due, M.G., 41enne, e P.E., 37enne, noti alle Forze dell’Ordine, sono state trovare diverse dosi di cocaina, pronte per la vendita e sufficienti per far scattare l’arresto in flagranza. Segnalati invece alla Prefettura i due assuntori entrambi residenti nell’area del Distretto Ceramico.

Agli arrestati, giudicati nella stessa mattinata con rito direttissimo dal Tribunale di Modena, è stato comminato il “divieto di dimora” nella provincia di Modena. Una misura che difficilmente eviterà che i due possano rientrare nel giro dello spaccio di stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di cocaina, due albanesi in manette a Sassuolo

ModenaToday è in caricamento