Spaccio alla stazione delle corriere, 21enne in manette
Un giovane senza fissa dimora è stato bloccato dai Carabinieri con quasi un etto di hashsish. Un arresto anche in un bar della zona
A distanza di pochi giorni dall'ultimo caso, un altro giovane pusher è finito in manette nella zona dell'Autostazione di viale Molza. Nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena hanno notato un ragazzo che alla vista dei militari si è allontanato frettolosamente lasciando cadere a terra un involucro.
I militari hanno fermato il giovane e raccolto il pacchetto, che conteneva 90 grammi di hashish. Il ragazzo, 21enne irregolare senza fissa dimora, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto questa mattina davanti al Giudice del tribunale di Modena per l’udienza con rito direttissimo. Il giudice ha stabilito il divieto di dimora sul nostro territorio, ma il 21enne è stato accompagnato al centro rimpatri di Torino in attesa di essere estradato verso il paese di origine.
Lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti, specie nelle serate estive e nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani, sono spesso alla base della commissione di altri più gravi reati contro la persona e contro il patrimonio. Per questo motivo, il Comando Provinciale dei Carabinieri, attraverso i Comandi di Compagnia, ha predisposto una pianificazione di specifici servizi serali e notturni nei centri urbani della provincia, così come avvenuto nei giorni precedenti.
Nei giorni scorsi, inoltre i Carabinieri e la Guardia di Finanza, nell’ambito delle attività di controllo coordinate dal Comando Provinciale di Modena, hanno effettuato un controllo a un esercizio pubblico nella zona Nel corso del controllo, oltre a rilevare irregolarità nell’assunzione del personale, è stata individuata e tratta in arresto una persona ricercata, gravata da significativi precedenti.