rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stadio Braglia / Via Severino Fabriani

Autostazione, spacciatore inseguito e arrestato dalla Polizia

La Squadra Volante ha tratto in arresto un uomo di 30 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In nottata è stato invece bloccato un ricercato

li agenti della Volante, verso le ore 21.00 dell'altroieri, mentre transitavano in via Fabriani, accanto alla stazione delle corriere, hanno notato un uomo in sella ad una bicicletta che ha accelerato la pedalata come per eludere un controllo, dirigendosi verso via Storchi. Una scena vista e rivista in quel punto della città, meta abituale degli spacciatori.

Resosi conto di essere seguito, il giovane ha abbandonatola bici lungo la ciclabile, per darsi alla fuga a piedi, invertendo il senso di marcia. I poliziotti sono scesi dall'auto e si sono posti al suo inseguimento a piedi, raggiungendolo e fermandolo, con non poca fatica, all’altezza di Viale Monte Kosica.

Lo straniero ha opposto resistenza, sferzando calci all’indirizzo degli agenti. Poco prima di essere bloccato, si è disfatto repentinamente di due oggetti, lanciandoli a terra, dietro un’autovettura in sosta. All’interno dei due involucri in cellophane trasparente, subito recuperati dagli operatori, è stata rinvenuta cocaina per complessivi 4,96 grammi.

Da accertamenti in banca dati, l’uomo risulta avere precedenti di polizia e penali per reati in materia di stupefacenti. Denunciato in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale e per violazione delle norme sugli stranieri, la sua posizione è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione per l’adozione di provvedimenti di competenza.

Più tardi, intorno alle ore 3 di notte, in via Vignolese è stato individuato e bloccato un uomo, risultato gravato da precedenti di polizia e penali e destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere quale aggravamento della precedente misura dell’obbligo di dimora nel comune di Mantova. Dopo la burocrazia di rito, l'uomo è stato portato al Sant'Anna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostazione, spacciatore inseguito e arrestato dalla Polizia

ModenaToday è in caricamento