rotate-mobile
Cronaca Via del Caravaggio

Tentato furto alla Città dei Ragazzi e al Csi, preso uno scassinatore

Un volto noto del crimine locale è stato bloccato in via del Caravaggio, mentre un suo complice è fuggito. La Polizia di Stato ha trovato segni di effrazione sulle porte di ingresso delle due strutture

Non sono passati inosservati ai residenti del quartiere San Faustino due malviventi che hanno tentato di mettere a segno, senza successo, alcuni furti nella notte tra venerdì e sabato scorsi. La Polizia è stata chiamata ad intervenire, intorno alle 23.50, in via del Caravaggio, presso la palazzina dove ha sede il Centro Sportivo Italiano di Modena e dove era stato udito un chiaro tentativo di scasso.

Gli agenti della Volante hanno fatto in tempo a notare due figure che si allontanavano in fretta e furia: mentre uno dei due criminali è riuscito a farla franca, il secondo è stato invece raggiunto e ammanettato. Si tratta di un 48enne di origini pugliesi, già noto alle forze dell'ordine per una lunga lista di precedenti penali.

L'uomo aveva con sè un corredo inequivocabile: guanti, passamontagna, torcia e tronchese. Insieme al "collega" – come appurato poi dai poliziotti - aveva effettivamente cercato di forzare la porta di ingresso del Csi. Il tentativo non è però andato a buon fine, così come non lo era quello messo in atto poco prima presso la vicina sede della Città dei Ragazzi. Anche qui sono stati trovati segni di effrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto alla Città dei Ragazzi e al Csi, preso uno scassinatore

ModenaToday è in caricamento