rotate-mobile
Cronaca Accademia Militare / Corso Camillo Benso Conte di Cavour

Carte di credito e patenti falsi, la Polizia incastra due truffatori

Fermati ieri in centro storico due giovani residenti nel napoletano, che avevano tentato di fare acquisti sfruttando carte di credito falsificate e documenti alterati. In auto avevano anche coltelli e denaro falso. Un arresto e una denuncia

Già da due giorni le forze dell'ordine del nostro territorio erano state avvisate della presenza di un'auto che viaggiava con a bordo due persone sospette. Si trattava di due giovani italiani che martedì avevano tentato di fare acquisti con carte di credito che i sistemi di pagamento avevano rilevato come sospette. I due si erano concentrati sull'acquisto di un iPhone 7 in almeno quattro negozi di Reggio Emilia e Scandiano, ma le transazioni non erano andate a buon fine, attirando le preoccupazioni dei negozianti che avevano denunciato il fatto.

Ieri, giovedì 26 ottobre, una pattuglia della Squadra Volante in servizio di perlustrazione in centro storico ha notato l'auto segnalata, una Fiat Panda che sostava in corso Cavour nei pressi di una gioielleria. Gli agenti hanno quindi fermato e controllato i due giovani, facendo così emergere immediatamente diverse irregolarità. A bordo dell'auto sono stati trovati due coltelli e una banconota da 50 euro falsa, mentre la perquisizione personale ha permesso di sequestrare anche le carte segnalate dai negozianti.

Si tratta di carte di credito falsificate e non corrispondenti ad alcun conto bancario (per altro inefficaci alla prova pratica) e di due patenti di guida che riportavano la foto reale dei due malviventi, ma nomi e dati anagrafici falsi, che verosimilmente erano pensate per fornire un supporto agli acquisti con le carte. E' stato così tratto in arresto il maggiore dei due, un 27enne di Casalnuovo di Napoli, con l'accusa svariate accuse tra cui la più grave di falsificazione di carte di credito. Soltanto una denuncia a piede libero per l'amico e compaesano, un ragazzo di 26 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carte di credito e patenti falsi, la Polizia incastra due truffatori

ModenaToday è in caricamento