Villaggio Zeta. Lui fugge alla vista della polizia, lei viene arrestata con la droga
Arresto della volante ieri pomeriggio, dopo che un uomo era fuggito alla vista della Pattuglia. Rintracciata la compagna che nascondeva la droga nello zaino
Transitando in via delle Costellazioni, gli agenti della Volante hanno notato un uomo che alla vista della Polizia si è dato alla fuga, come per eludere un eventuale controllo. Durante la corsa ha lanciato a terra un piccolo involucro, recuperato dagli agenti, che conteneva 12,24 grammi di hashish.
I poliziotti hanno svolto immediatamente alcuni accertamenti e, nonostante l'uomo fosse fuggito, sono riusciti ad identificarlo. Perlustrando la zona, la Volante è riuscita a rintracciare la compagna del fuggitivo, una 23enne italiana. Avendo mostrato segni di agitazione e presumendo che anche lei potesse occultare della droga, la ragazza è stata sottoposta a controllo. All’interno dello zaino che portava con sé sono stati trovati 51 involucri di cellophane termosaldati di colore bianco di varia “pezzatura” contenenti 26,76 grammi di cocaina e 39,23 grammi di hashish, un bilancino di precisione, un telefono cellulare e la somma in contanti pari a 365 euro.
La perquisizione è stata estesa al domicilio, dove gli agenti hanno rinvenuto un contenitore con frammenti di hashish, materiale per il confezionamento e 1410 euro in contanti. Il tutto è stato sottoposto a sequestro penale.
La 23enne è stata tratta in arresto per detenzione di stupefacenti e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il medesimo reato.