rotate-mobile
Cronaca

Nidi d'infanzia: il 41% delle iscrizioni avviene on line

L'opzione online è attiva anche per l'ammissione alla scuola d'infanzia e a preferirla sono state 495 famiglie, circa il 30% del totale

Non solo le Università si informatizzano. Anche i nidi d’infanzia. Qualche numero: sono state 554, pari al 41% del totale, le famiglie modenesi che nel 2012 hanno scelto di effettuare online l'iscrizione dei propri bambini al nido d'infanzia. L'opzione online è attiva anche per l'ammissione alla scuola d'infanzia e a preferirla sono state 495 famiglie, circa il 30% del totale. E ancora, tra i progetti di telematizzazione ci sono anche, da marzo 2012,  le prenotazioni e il rilascio on line dei certificati anagrafici, la presentazione delle pratiche di concessione edilizia.

Nel 2012 sono state 670 le pratiche presentate e sono stati più di 56mila i messaggi che il Comune di Modena ha inviato ai cellulari dei cittadini modenesi per fornire informazioni, per esempio, in caso di chiusura delle scuole, neve o altre emergenze. Anche un cambio di residenza, di indirizzo, carte d’identità si possono ottenere solo dopo averli prenotati su Internet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nidi d'infanzia: il 41% delle iscrizioni avviene on line

ModenaToday è in caricamento