rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Viale Monte Kosica

Parco Novi Sad: battute all'asta 34 biciclette recuperate

L'incanto nel pomeriggio di venerdì scorso nell'area del deposito custodito: in centinaia si sono contesi i mezzi a due ruote provenienti dall'Ufficio oggetti rinvenuti del Comune di Modena

Trentaquattro bici vendute e più di duemila euro raccolti per la seconda edizione di Asta la bici che si è svolta venerdì 7 giugno al Parco Novi Sad, nell’area del deposito custodito. Dalle 18 centinaia di modenesi si sono contesi i mezzi a due ruote provenienti dall’Ufficio oggetti rinvenuti del Comune di Modena e di cui i proprietari non hanno rivendicato la proprietà nei tempi previsti. Le bici sono state rimesse in sesto dai volontari dell’associazione “Rimessa in Movimento” e dalla Cooperativa “Oltre il blu”. A condurre l’asta gli animatori del Comitatissimo della Balorda, la gara non competitiva che ogni primavera accoglie appassionati da tutta la provincia nella Bassa modenese. Gli “Amici di Ermes” hanno fritto più di 1200 pezzi di gnocco per l’aperitivo tutto modenese che ha fatto da contorno all’evento.

Il ricavato dell’asta è stato suddiviso in tre blocchi: rimborso delle spese a chi si è occupato del ripristino e della messa in funzione dei mezzi, rimborso delle spese di approvvigionamento per gli “Amici di Ermes” e circa 900 euro accantonati per la manutenzione delle rastrelliere e delle biciclette del servizio C’Entro in bici. “Asta la bici” è stata organizzata nell’ambito del seminario europeo “Imagine. Low Energy Cities” grazie al contributo di Cicli Center che ha messo a disposizione i pezzi di ricambio utilizzati per rimettere a nuovo i veicoli a due ruote e Casa Modena che ha fornito i salumi per l’aperitivo. Il seminario europeo “Imagine. Low Energy Cities” è stato organizzato dall’assessorato all’Ambiente, Progetto Europa e Centro Europe Direct del Comune di Modena con il contributo del programma Interreg IVC dell’Unione Europea all’interno delle celebrazioni per il giorno internazionale dell’Ambiente e l’Anno europeo dei cittadini 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Novi Sad: battute all'asta 34 biciclette recuperate

ModenaToday è in caricamento