rotate-mobile
Cronaca Mirandola

Mirandola: 230mila euro da un'asta Sotheby's per il Castello dei Pico

Poste all'incanto circa 30 opere donate da artisti italiani e stranieri a sostegno della ricostruzione del Castello, opere su cui Sotheby's ha rinunciato ai diritti d'asta

È stato di 230 mila euro il ricavato dell’asta, che si è svolta ieri, martedì 2 ottobre, presso Sotheby’s Milano e che saranno devoluti alla ricostruzione del Castello Pico di Mirandola. Lo ha reso noto la stessa Amministrazione comunale mirandolese. All’incanto sono state poste circa 30 opere che importanti artisti italiani e stranieri hanno donato a sostegno di questa causa.

A rappresentare il Comune di Mirandola erano presenti gli Assessori comunali Caterina Dellacasa e Anna Martinelli che hanno ringraziato Anna Maria Gambuzzi, gallerista mirandolese che vive a Milano e che ha contribuito in maniera determinante alla riuscita della serata, l’Associazione Nazionale Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea, la Croce Rosa Celeste, il Comune di Milano, il Corriere della Sera e tutti i partecipanti, gli artisti e i donatori che hanno permesso di poter posizionare il primo grande mattone del Castello Pico. Da notare che sulle opere “battute” per il Castello mirandolese, Sotheby’s ha rinunciato ai diritti d’asta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirandola: 230mila euro da un'asta Sotheby's per il Castello dei Pico

ModenaToday è in caricamento