rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cyber Jihad, attacco hacker contro i siti web di tre comuni modenesi

Il gruppo palestinese AnonGhost ha colpito i siti istituzionali dei comuni di Palagano, Montefiorino e Frassinoro. Le pagine sono state oscurate e sostituite da immagini e slogan inneggianti ad Allah e alla liberazione della Palestina

AnonGhost ha compiuto un altro attacco hacker simbolico, prendendo di mira tre siti web di altrettanti comuni dell'appennino modenese. Chi infatti volesse visitare le pagine web dei comuni di Frassinoro, Palagano e Montefiorino si troverebbe davanti ad una schermata fissa, con l'impossibilità di navigare nei portali. Il gruppo di hacker palestinesi, già attivo da diversi anni con attacchi informatici in diverse parti del mondo, ha infatti deciso di oscurare i tre siti web, sostituendo la pagina con una schermata nera e alcuni slogan in inglese, accompagnati da una una musica di sottofondo che inneggia alla grandezza di Allah e del Profeta.

Il team AnonGhost rivendica da tempo di essere una sorta di cyber-resistenza in favore del popolo Palestinese, apertamente schierato contro Israele. Messaggi che ora riecheggiano anche sui tre siti modenesi. “Free Palestine”, “Fuck Governement”, "Queste sono solo alcune bombe della Resistenza" e ancora "Noi siamo Anonghost e siamo ovunque". Nelle immagini compare anche il logo del team – un teschio che si fonde con la maschera tipica di Anonymus – e un'altra scritta "Allah ci sta preparando per la vittoria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cyber Jihad, attacco hacker contro i siti web di tre comuni modenesi

ModenaToday è in caricamento