rotate-mobile
Cronaca

Fiera, mattinata di lavoro e multe per la Polizia Municipale

Una pattuglia della Municipale l'ha ritrovato una bambina piccola che era sfuggita al controllo della nonna; 19 rimozioni per sosta vietata; 56 furgoni multati per sosta in area pedonale

Una bambina di 10 anni smarrita e subito ritrovata, due sanzioni per occupazione del suolo oltre le misure autorizzate, 15 rimozioni di auto in sosta vietata in centro storico e 4 in via Berengario dove alle 14.30 parte la “Corrida”, 56 multe per furgoni di ambulanti parcheggiati in aree pedonali. A metà giornata, sono questi i risultati dei controlli effettuati dalla Polizia municipale alla fiera di San Geminiano, in corso di svolgimento oggi, sabato 31 gennaio, nel centro storico di Modena.

È stata una nonna, alle 11.55 circa, a rivolgersi a una vigilessa in servizio perché aveva perso di vista la nipotina. La bambina, di 10 anni, è stata ritrovata subito dopo da una pattuglia della Municipale in corso Duomo e riaffidata alla signora.

Le due sanzioni per l’occupazione di suolo oltre lo spazio autorizzato (206 euro + 206 euro ognuna, perché erano due le violazioni al regolamento Tosap) sono state comminate a due ambulanti in piazza Grande.

Le sanzioni ai furgoni per sosta in area pedonale (41 euro) hanno riguardato via Albinelli, via Selmi, via Farini e le piazze Matteotti, Mazzini e XX settembre.

Gli agenti in borghese e in divisa della Municipale della Polizia di Stato sono in servizio antiborseggio e proseguono i controlli sul corretto svolgimento della manifestazione e sulla sicurezza dei prodotti in vendita e il rispetto delle normative anti contraffazione.

L’Ufficio cassa della Polizia municipale del centro storico (alla stazione autocorriere) rimarrà aperto anche nel pomeriggio dalle 13.50 alle 17.30. Negli stessi orari si riceveranno anche eventuali denunce. Oggi, giorno festivo, non sono in funzione i parcometri.

Un gazebo dedicato al tema della sicurezza, dove si possono trovare informazioni in particolare sulla prevenzione dei borseggi e per la promozione del fondo di aiuto alle vittime di reato “Non da soli” è allestito in piazza Torre fino alle 18 anche a cura dei volontari dell’Associazione nazionale della Polizia di Stato, dell’Associazione nazionale Carabinieri e dell’Associazione nazionale Alpini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera, mattinata di lavoro e multe per la Polizia Municipale

ModenaToday è in caricamento