rotate-mobile
Cronaca Polo Leonardo / Via Galileo Galilei, 223

Patente: all'esame di teoria con la microcamera, denunciato

Un 24enne ha provato a usare una microcamera camuffata da bottone e un auricolare collegato al cellulare per superare il test di teoria: scoperto dalla PolStrada e dal personale della Motorizzazione Civile

Ha provato a sostenere l'esame di teoria per la patente di guida con una microtelecamera e un auricolare collegati all'esterno della sede del test, la Motorizzazione Civile, per farsi suggerire le risposte. Per questa ragione un 24enne pakistano è stato denunciato dalla Polizia Stradale: il giovane era stato scoperto ieri dagli agenti e dal personale della Motorizzazione di via Galilei.

PERQUISIZIONE - Al termine della prova è stato perquisito ed é stato trovato con un auricolare dotato di antenna trasparente, mentre la piccola telecamera era collocata al posto di un bottone nella maglietta. Sotto l'indumento c'erano poi le connessioni con una trasmittente a batteria nascosta sotto una pancera. Nella giacca indossata dal pakistano, è stato rinvenuto un telefono cellulare connesso con l'auricolare. La Polizia Stradale ha accertato che dal telefonino erano state effettuate e ricevute chiamate durante l'esame.

CONFESSIONE - Il giovane ha confessato di aver tentato di sostenere l'esame con questi mezzi illegali, che gli erano stati installati prima della prova da un conoscente su un mezzo parcheggiato accanto alla Motorizzazione. Il 24enne pakistano dovrà ora rispondere di truffa aggravata e sono in corso indagini per individuare i suoi complici. Lo scorso ottobre, sempre a Modena, la polstrada e la Motorizzazione Civile avevano smascherato un cinese che aveva provato a sostenere un esame teorico sostituendosi a un suo connazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patente: all'esame di teoria con la microcamera, denunciato

ModenaToday è in caricamento