rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Viale Massimo D'Azeglio

Rapinata dell'auto, malviventi catturati grazie al gps

L'episodio si è verificato nella notte tra sabato e domenica a Sassuolo: vittima una 19enne presa di mira da due balordi che, alla fine, sono stati inseguiti e catturati dalla Polizia nelle campagne di Corlo di Formigine

L'hanno strattonata facendola cadere a terra per poi strapparle di mano le chiavi dell'auto e fuggire con la sua Volkswagen Polo. Questa la disavventura vissuta da una giovane sassolese nella notte tra sabato e domenica che, fortunatamente, si è risolta per il meglio con la cattura dei balordi responsabili dell'assalto e con il recupero del mezzo.

La rapina si è svolta alle ore 4.15 in via D'Azeglio. Dai primi accertamenti effettuati dalla Polizia di Stato, pare che i due malviventi avessero appena tentato di forzare un garage e, non riuscendoci, alla vista dei fari della Polo, avessero deciso di cambiare obiettivo. Giunta in prossimità della rampa della rimessa, la giovane è caduta vittima dell'imboscata: una volta privata dell'auto, è riuscita a riprendersi per potere allertare la Polizia di Stato. Ad agevolare il compito degli operatori del Commissariato è stato senza dubbio il sistema Gps installato sulla Volkswagen Polo che ha consentito alle volanti di mettersi subito sulle tracce dei fuggitivi: i rapinatori sono stati intercettati a Corlo di Formigine. Vedendosi braccati, i malviventi hanno abbandonato l'auto per tentare vanamente la fuga nei campi, venendo successivamente bloccati e tratti in arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinata dell'auto, malviventi catturati grazie al gps

ModenaToday è in caricamento