rotate-mobile
Cronaca Baggiovara

Baggiovara, autobus della linea 13 distrutto dalle fiamme

Un incendio scatenatosi nel vano motore ha progressivamente consumato il mezzo di Seta, senza che il conducente potesse domarlo. Intervenuti i Vigili del Fuoco, illesi i 25 passeggeri

Erano le ore 14.15 di questo pomeriggio quando un autobus della linea urbana 13 è stato completamente distrutto dalle fiamme. Il mezzo di Seta stava transitando lungo la via Giardini, in località Baggiovara, proprio in corrispondenza della fermata situata di fronte alla sede della GA Operations, a due passi dall'Ospedale. L'incendio è divampato nel vano motore del bus, per cause ancora da chiarire e si è poi propagato all'interno del convoglio.

Nonostante l’autista sia prontamente intervenuto fermando il mezzo e cercando di domare le fiamme con l’estintore presente a bordo,  non ha potuto salvare il mezzo. Il bus, immatricolato nel 2005 e revisionato appena un mese fa, è stato completamente avvolto dalle fiamme ed ha riportato gravi ed estesi danni strutturali, che ne hanno compromesso il possibile recupero futuro. Inutili anche gli interventi di altri tre colleghi autisti di Seta che, transitando per servizio dal luogo dell’incendio, hanno utilizzato gli estintori di bordo nel tentativo di domare le fiamme.

A bordo si trovavano circa 25 persone, che sono scese immediatamente non appena il bus è stato fermato e non hanno riportato alcun tipo di problema fisico. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per le operazioni di spegnimento e di pulizia della strada, nonché una pattuglia della Polizia Municipale per regolare la viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baggiovara, autobus della linea 13 distrutto dalle fiamme

ModenaToday è in caricamento