rotate-mobile
Cronaca Sant'Agnese / Via Vignolese

Pullman in fiamme lungo via Vignolese, nessun ferito. Traffico bloccato

Intorno alle ore 7 di questa mattina l'avaria a bordo di una corriera di una compagnia privata ha causato un incendio che ha distrutto il mezzo stesso. Tutti illesi i passeggeri. Strada chiusa per due ore

Un brutto risveglio per la viabilità modenese, che ha visto bloccato per quasi tre ore l'asse della Vignolese poco fuori dalla frazione di San Damaso, a causa dell'incendio ad un pullmann. Intorno alle ore 7, infatti, una corriera ha dato segni di avaria e l'autista ha accostato prontamente, nei pressi di stradello Tiepido, poco fuori dall'abitato di San Damaso.

Una decisione corretta, dato che l'autobus di lì a poco ha preso fuoco, finendo per essere avvolto e divorato dalle fiamme. Fortunatamente tutti i passeggeri sono stati evacuati in tempo e non hanno potuto fare altro che assistere al rogo e al successivo intervento dei Vigili del Fuoco.

I pompieri hanno domato l'incendio, che tuttavia ha devastato il mezzo – di proprietà di una compagnia privata campana che organizza viaggi e noleggia pullman – impedendo che potesse essere rimosso. Sul posto anche la Municipale che ha chiuso al traffico strada Vignolese, riaperta solo dopo le ore 9.

L'azienda di trasporti ha preso accordi con Seta affinché la società di trasporti emiliana intervenisse per recuperare i passeggeri tra cui due bambini, solo lievemente infreddoliti, e per accompagnarli a destinazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pullman in fiamme lungo via Vignolese, nessun ferito. Traffico bloccato

ModenaToday è in caricamento