rotate-mobile
Cronaca

Autobus scivola sulla strada e finisce nel fossato di scolo

Questa mattina un autobus di linea è finito nel fossato a bordo strada. Soccorsi dai Vigili del fuoco l'unico passeggero e il conducente

Questa mattina, alle ore 10:00 circa, un bus SETA in servizio sulla linea urbana 10 che stava percorrendo strada Albareto in direzione Modena, giunto poco prima della frazione Mulini Nuovi ha perso aderenza con l'asfalto ed è finito fuori strada nel fossato, poco profondo, che si trova al lato della strada. Nessun altro veicolo sarebbe rimasto coinvolto.

I Vigili del Fuoco sono subito intervenuti aiutando a scendere dal mezzo in sicurezza l'unico passeggero, che fortunatamente ha riportato solo una lieve contusione,  e il conducente completamente illeso.  

Sul posto è prontamente intervenuta un’autoambulanza, che dopo aver prestato le prime cure al passeggero lo ha trasportato in ospedale in via cautelativa per ulteriori accertamenti. Gli operatori della Polizia Municipale hanno effettuato i rilievi di legge e provveduto a regolare il traffico, mentre i Vigili del Fuoco hanno agevolato le operazioni del personale sanitario, assicurando l’accesso in sicurezza all’interno del bus per la presa in carico del passeggero.

Uscendo di strada il bus ha danneggiato principalmente la parte frontale, impattando contro un muretto in cemento che delimita l’accesso stradale dell’edificio posto al civico 449 di strada Albareto.

Il bus è stato quindi rimosso con l’ausilio di un’autogru ed è stato ricondotto presso il deposito SETA di Strada Sant’Anna, dove sarà sottoposto alle opportune indagini interne ed alle verifiche tecniche necessarie ad individuare le cause dell’incidente. Il servizio sulla linea 10 è stato ripristinato regolarmente nel giro di un’ora circa, grazie all’intervento di un mezzo sostitutivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus scivola sulla strada e finisce nel fossato di scolo

ModenaToday è in caricamento