rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Polo Leonardo / Via Galileo Galilei, 210

Automobili: cala la vendita dell'usato, aumentano le radiazioni

L'Automobile Club di Modena: "Calo di circa l'1% in controtendenza rispetto alla media nazionale". Quasi mille veicoli cancellati dai registri: "Dato interessante perché contribuisce alla riduzione dell'inquinamento"

Per tre mesi consecutivi, le vendite delle vetture usate avevano, a Modena, avuto un trend positivo, ma nel mese d’agosto si è concretizzata un'inversione di tendenza con una flessione dello 0,8% rispetto all’anno scorso. Le vetture oggetto di cambio di proprietà sono state solo 1748 a fronte dell 1762 dell’agosto 2010, mentre a livello nazionale il trend è stato decisamente al rialzo, attestandosi su un solido +9,1%.

RADIAZIONI - I dati in possesso dell’Automobile Club di Modena registrano invece un incremento delle radiazioni dal Pubblico Registro Automobilistico, dei veicoli più vecchi in circolazione, per 901 vetture a fronte delle sole 812 dell’anno passato. Un incremento dell’11% che ci pone a mezza strada nella classifica delle province in regione, dove se si esclude Parma –7,7%, anche le vendite delle vetture usate hanno seguito un trend positivo, ma decisamente al di sopra della media nazionale. E’ questo dato, quello che maggiormente interessa in quanto contribuisce alla diminuzione delle emissioni di inquinanti nell’atmosfera da parte di vetture che non sono dotate dei più recentidispositivi d’antinquinamento, a fronted elle emissioni di fabbrice ed insediamenti abitativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobili: cala la vendita dell'usato, aumentano le radiazioni

ModenaToday è in caricamento