rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villaggio Giardino / Via Giardini

Tragedia a Modena, bambina precipita dal settimo piano e muore

Non ce l'ha fatta la bambina di quattro anni caduta dal balcone del proprio appartamento di Via Giardini, a Modena. Inutili i soccorsi, famiglia sconvolta

Una tragedia si è consumata questa mattina a Modena, dove una bambina di quattro anni ha perso la vita precipitando dal settimo piano del palazzo in cui viveva con la famiglia. Il dramma si è verificato in Via Cardarelli, una perpendicolare di via Giardini. La famiglia, di origine nigeriana, risiede infatti presso il grande condominio adiacente al "Donatello". 

A quanto si apprende, la bambina si trovava in balcone - sul lato posteriore dell'edificio e sarebbe riuscita a superare la ringhiera, precipitando nel vuoto. La madre è stata la prima ad accorgersi dell'accaduto e si è precipitata in strada chiedendo aiuto.

Sul posto, sono accorsi immediatamente i soccorsi - chiamati dai vicini di casa - con un'auto medica e un'ambulanza. Purtroppo i tentativi di rianimare la piccola sono stati vani e il medico è stato constretto a dichiarare il decesso.

Le indagini sono state affidate alla Polizia di Stato, coadiuvata dagli agenti della Scientifica che stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Ferma restando l'attuale ipotesi investigativa di un incidente domestico, si tratterà di capire come la piccola sia riuscita a superare da sola la ringhiera e se possano di conseguenza esserci conseguenze penali per chi l'aveva in custodia.

La famiglia è sotto shock ed è stato necessario l'intervento in seconda battuta di altri sanitari e del medico del 118 per un malore.

Appena 4 giorni fa un'altra tragedia simile

La memoria corre inevitabilmente ad un episodio aanalogo che si è verificato appena 4 giorni fa, nella zona residenziale di Buon Pastore. Venerdì scorso intorno alle 12.45 una donna ha perso la vita dopo essere precipitata dal balcone del terzo piano della sua abitazioen di via Pagliani. La signora, una sessantenne di origine straniera, è caduta mentre probabilmente stava svolgendo alcuni lavori domestici, infrangendo una porzione vetrata della ringhiera. Anche in quel caso la caduta è stata tale da non lasciare scampo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Modena, bambina precipita dal settimo piano e muore

ModenaToday è in caricamento