rotate-mobile
Cronaca Le Torri / Via Viterbo, 82

Bambini negli orti di S. Agnese con i nonni. Il centro estivo Gino Nasi punta sulla natura

Un'iniziativa che unisce due generazioni distanti tra loro, ma che hanno molto da imparare l'una dall'altra. E' con questo fine che i bambini del centro estivo Worlf Child gestito presso la polisportiva Gino Nasi

Un'iniziativa che unisce due generazioni distanti tra loro, ma che hanno molto da imparare l'una dall'altra. E' con questo fine che i bambini del centro estivo Worlf Child gestito presso la polisportiva Gino Nasi, andranno dall'11 al 17 Agosto negli orti di S. Agnese gestiti dai loro nonni. Bambini molto esperti della tecnologia ma poco della campagna, potranno conoscere meglio la natura e capire come essa si muove. 

Avranno infatti  l'occasione di partecipare ad un'esperienza multisensoriale in cui forme, colori, sapori e odori predominano all'interno di uno spazio che ospita duecento orti. I volontari  accompagneranno i ragazzini in una visita guidata, spiegando i cicli alimentari attraverso la preparazione dell’area ortiva, la concimazione, la semina, la coltivazione, la raccolta biologica dei prodotti.

I bambini  potranno vedere e toccare con mano i vari prodotti (insalata, pomodori, carote, melanzane, cetrioli, erba cipollina, rosmarino, lavanda), capire dove e come nascono e crescono, con l'intento di infondere consapevolezza e sensibilizzare le famiglie a favore di una sana alimentazione.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini negli orti di S. Agnese con i nonni. Il centro estivo Gino Nasi punta sulla natura

ModenaToday è in caricamento